Dave (Davide Magelli)

I COLORI DELLA SOLITUDINE

dal 19 al 29 agosto 2021

La Mostra

Il lavoro fotografico che Dave ci propone, e presenta alla Pallavicini 22, è il frutto artistico di questi ultimi mesi legati alla recente pandemia che ha colpito il mondo, portandolo ad un bivio tra ciò che prima era normale e scontato e che ora si affaccia verso un nuovo tempo molto difficile, ancora da comprendere nelle sue trasformazioni più radicali.

  La natura è il rifugio di Dave; in essa l’uomo ha lasciato parte delle proprie invenzioni, e dove il suo occhio fotografa l’orizzonte del fiume al limitare dei boschi rendendo, la sua narrazione di immagini, una specie di fiaba drammatica di un prossimo evo ancora tutto da scrivere. 

“ (Roberto Pagnani) 

La mostra, organizzata in collaborazione con l’Archivio Collezione Ghigi Pagnani, risponde alla volontà di Pallavicini 22 Art Gallery di sostenere l’arte in tempo di pandemia. 

Il progetto “Sosteniamo i giovani talenti”, che nasce dalla collaborazione fra Claudia Agrioli proprietaria di Pallavicini 22 Art Gallery e Roberto Pagnani curatore della Collezione Archivio Ghigi-Pagnani,  consiste nel supportare giovani e meritevoli artisti ospitando gratuitamente una propria mostra personale autogestita. 

Le Opere

L’artista

Dave Magelli è il nome d’arte di Davide Magelli, artista nato a Scandiano e che vive a Salvaterra (Casalgrande) in provincia di Reggio Emilia.
Frequenta il corso di mosaico presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna.

Con il Patrocinio